×

Milan: Thiago Silva come Paolo Maldini, parola di Serginho

Thiago Silva come Paolo Maldini: a fare questo importante paragone, peraltro su un giocatore che molti danno in odore di partenza dal Milan, è Serginho, indimenticata ala rossonera, autore di fantastiche discese e azioni ubriacanti

E’ stato uno dei giocatori più talentuosi che abbiano vestito la maglia del Milan, e certamente fra i migliori degli ultimi 15 anni. Eppure ‘Sergio’ Serginho è stato sempre clamorosamente sottostimato, forse per quella sua vocazione a essere ‘Venezia’, autore di assoli fantastici e talvolta inutilmente leziosi. Ma Serginho è tornato, per un giorno, dalle parti della Madonnina, e allora ha voluto parlare ai suoi tifosi, fra cui mi annovero in maniera totale e assoluta.

L’ex campione brasiliano del club rossonero ha parlato ai microfoni di Milan Channel, commentando il valore di alcuni ‘oggetti del desiderio’ del mercato: “Gabriel è un portiere che ha un futuro, deve ancora imparare qualcosina, ma al Milan avrà sicuramente il tempo per farlo e per diventare un grande portiere. Il mercato brasiliano? Si parla solo di Ganso, Neymar, Lucas e Damiao, ma attenzione a Dedè, difensore del Vasco da Gama, gioca con Thiago Silva in Nazionale ed è pronto al grande salto nel calcio europeo”.

Capitolo a parte, dalle parole di Serginho, per Thiago Silva: “Paolo Maldini che è qui con noi stasera è stato un grande come Franco Baresi, e anche Thiago Silva è su quei livelli. Ha fatto tre grandissime stagioni nel Milan e qui in rossonero potrà scrivere la storia come Maldini e Baresi e tornare a vincere ancora tantissimo con la maglia del Milan”. Se ci rimane, in rossonero. (foto: infophoto)

Leggi anche

Contentsads.com