×

Le piscine milanesi aprono alla sera

L’apertura notturna della Cozzi, prevista il prossimo week-end, è un esperimento interessante che, se verrà apprezzato, potrebbe diventare un’abitudine come già accade in molte altre città europee

C’era anche Chiara Bisconti, assessore allo sport e al tempo libero del Comune di Milano, alla conferenza stampa della presentazione della stagione estiva di Milanosport. L’obiettivo per l’estate e l’arsura che questa porta con sé, è quello di aprire nuove piscine.

“Il nostro obiettivo – ha detto la Bisconti – è aprire sempre di più le piscine alla città, per arrivare presto a farle vivere in ogni stagione dell’anno. L’apertura notturna della Cozzi è un esperimento interessante che, se verrà apprezzato come credo, potrebbe diventare un’abitudine, come già accade in tante città europee. Insieme alle altre iniziative che stiamo mettendo in campo, stiamo programmando un’estate ricca di eventi in città come non si vedeva da anni”.

Dal 9 giugno al 2 settembre riaprono i centri balneari Argelati, Lido, Romano e Scarioni. In particolare, Lido, Romano e Scarioni saranno aperte dalle 10 alle 19, mentre l’Argelati quest’anno rimarrà aperta sino alle 20, per regalare ai milanesi un’ora di sole e sport in più. Non è l’unica novità: nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio, Milanosport avvierà infatti presso i centri balneari – e successivamente in tutti gli impianti sportivi – la raccolta differenziata dei rifiuti, metterà a disposizione degli utenti una connessione wi-fi gratuita e incrementerà ulteriormente la sicurezza negli impianti, per una sempre maggiore tutela dei bagnanti.

I centri balneari Argelati, Lido, Romano e Scarioni saranno aperti in via straordinaria per tutto il weekend del 2 e 3 giugno. Aperte anche le piscine Bacone, Solari e Suzzani e i centri sportivi Cambini Fossati, Lido, Saini (sarà aperta anche la piscina), Washington e XXV Aprile. Inoltre, sabato 2 giugno per la prima volta i cancelli della piscina Cozzi saranno aperti la notte. La struttura, che aprirà alle 10 del 2 giugno, resterà aperta per il nuoto libero sino alle 4 di mattina di domenica 3 giugno.

Leggi anche

Contentsads.com