×

Kickboxing e dintorni all'Idroscalo di Milano

Domenica 17 giugno andrà in scena una giornata gratuita, all’Idroscalo di Milano, per conoscere il mondo degli sport da ring tra incontri (maschili e femminili), con stage con i migliori atleti italiani e internazionali

In Nord America ‘pazziano’, come si suol dire: gli sport dei guantoni, dentro un ring o una gabbia che sia, a seconda dei gusti, spopolano. Quando mi trovavo in Canada, per entrare nei pub, dovevi pagare se c’era uno di questi ‘big event’ in televisione. E così Quei Bravi Ragazzi A.S.D., l’associazione del pluricampione di Thai Boxe Stefano Stradella, organizza, domenica 17 giugno, la 4^^ edizione di Sisal Wincity Ring Rules – kickboxing & show, evento a metà tra sport e spettacolo, per conoscere il mondo degli sport da ring e divertirsi tra la musica selezionata da dj, performance di breakdance, bike trial, capoeira e tanto altro.

Il tutto all’aperto, per un’intera giornata gratuita e aperta a tutti, nella cornice dell’Idroscalo di Milano (Area Multisport e Area Tribune) che proprio a metà giugno inaugura la sua stagione estiva. Nell’arco della giornata di domenica 17 giugno, sono attese 10mila persone, per quello che è considerato un appuntamento imperdibile e un punto di riferimento, ormai da anni, per i cultori delle discipline da quadrato e per semplici curiosi e famiglie.

Dalle ore 15, nell’area Multisport (posta in corrispondenza del nuovo ingresso principale dell’Idroscalo), si svolgeranno stage, esibizioni, allenamenti collettivi e competizioni dimostrative di kickboxing, thai boxe e arti marziali, tenuti da atleti di fama internazionale e da istruttori federali. Sarà incentivata in particolare la presenza femminile coinvolgendo atlete e praticanti. Parteciperanno agli stage anche gli adolescenti coinvolti nel progetto “Sport e Sviluppo”, organizzato con il patrocinio e il sostegno della Provincia di Milano e della Regione Lombardia. 

A partire dalle 20, nell’area tribune, avrà inizio il worm-up di Ring Rules che prevede cinque incontri tra atleti emergenti, provenienti dalle principali società sportive di Milano e Provincia. Dalle 21 fino alle 23 sarà la volta dell’appuntamento clou della giornata: Ring Rules-kickboxing & show: sei incontri professionistici di livello internazionale tra cui un incontro femminile di thai.

Leggi anche

Contentsads.com