×

Milan: nel precampionato contro Schalke, Chelsea e Real

Il Milan ha già diramato una prima serie di sfide amichevoli che disputerà quest’estate: per ora si tratta di sfide di gran lusso, con squadre come Chelsea e Real Madrid. Nulla di quelle belle partite ‘nostrane’ con Pro Patria o Legnano

Il Milan ha diramato le prime amichevoli stagionali e io, grande appassionato delle sfide di strapaese, sono rimasto deluso. Personalmente mi esalto quando il Diavolo affronta squadre che fanno parte del dna della sua storia antica, derby di provata stagionatura come quelli con Legnano, Pro Patria o anche lo stesso Monza. Invece, per ora, nulla di tutto ciò.

I rossoneri affronteranno il Chelsea campione d’Europa e il Real Madrid durante la tournée negli Stati Uniti, dove i rossoneri voleranno il 27 luglio per tornare in Italia il 9 agosto. La prima sfida sarà ancora internazionale, il 24 luglio in Germania, a Gelsenkirchen, contro i padroni di casa dello Schalke 04. Il Diavolo giocherà due amichevoli, da definire, a Philadelphia.

Con le parole di Adriano Galliani: “Il 28 luglio affronteremo il Chelsea a Miami – ha annunciato l’amministratore delegato del club rossonero – poi il 4 agosto a Pittsburgh giocheremo contro un’avversaria da definire, e infine avremo un’amichevole contro il Real Madrid l’8 agosto a New York, nel meraviglioso nuovo stadio del baseball dei New York Yankees”. Ad Agosto come di consuetudine ci sarà il Trofeo Berlusconi contro la Juventus. (foto: infophoto)

Leggi anche

Contentsads.com