×

Basket e scuola: l'NBA Schools Cup sbarca a Milano

Milano celebra la giornata di NBA Schools Cup, il torneo 3×3 di NBA dedicato alle scuole superiori: dalle ore 8.30 al Lido di Milano (ingresso Piazzale Lotto) si sfideranno infatti ben 102 squadre maschili e femminili

NBA Schools Cup, il torneo 3×3 di NBA dedicato alle scuole superiori è di scena a Milano oggi, giovedì 24 maggio: di scena la penultima tappa delle 16 qualificazioni nazionali. La manifestazione si concluderà con le finali nazionali a Trieste il 9 e 10 giugno prossimi. Complessivamente hanno aderito 604 squadre alle qualificazioni nazionali (più di 3000 tra studenti e professori) interagendo con 75000 studenti di tutta Italia.

A Milano è stato record di iscrizioni sia maschili che femminili. Dalle ore 8.30 al Lido (ingresso Piazzale Lotto) si sfideranno infatti ben 102 squadre (74 maschili e 28 femminili) per un totale di 75 scuole coinvolte e 408 atleti impegnati sul parquet. 

Katia Bassi, direttore generale di NBA Italia, sottolinea: “Siamo molto soddisfatti della risposta delle scuole e vogliamo ringraziare sia i professori che i presidi italiani che hanno creduto in NBA Schools Cup e iscritto i loro ragazzi. Stiamo già lavorando all’edizione 2013, che vorremmo estendere anche alle scuole medie e a più di 80 comuni di tutt’Italia, ma prima vogliamo concentrarci sulle prime finali nazionali”.

Leggi anche

Contentsads.com