×

Football americano: i Rhinos centrano i playoff

I Rhinos Milano tornano a riassaporare il gusto dei playoff, un sapore che mancava loro dal lontano 1997. Questo grazie al successo esterno ottenuto sabato nella difficile partita contro i Cernusco Daemons

Grande serata, quella di sabato a Cernusco, dove i Sampla Belting Rhinos Milano hanno vinto con il punteggio di 28-23 una partita dai due volti e, cosa ancora più importante, hanno centrato l’obiettivo dei playoff per la prima volta dalla partita di Wild Card del campionato di A1 del 1997. Quindici anni dopo l’ultima apparizione alla post season, la squadra di Roberto D’Ambrosio ottiene la certezza matematica dell’accesso ai playoff. Adesso serviranno le prossime due partite per definire la griglia.

Allo stadio ‘Scirea’, contro i Daemons, primo tempo dominato dai Rhinos e chiuso sul 28-7, mentre nel secondo tempo i milanesi sono rientrati in campo con troppa sufficienza e hanno permesso ai padroni di casa di tentare la rimonta. “Abbiamo subito troppo i loro aggiustamenti nell’intervallo”, ha detto il capo allenatore D’Ambrosio. Nonostante un finale thrilling, i Rhinos hanno portato a casa la partita e la qualificazione ai playoff. “E’ un risultato importante, che questa squadra e tutta la dirigenza ha meritato considerando il lavoro di crescita costante che abbiamo fatto in questi anni”, ha commentato D’Ambrosio.

Ora l’attenzione è rivolta al big match di domenica prossima, 27 maggio, al Velodromo Vigorelli di Milano contro i Dolphins di Ancona. Le due squadre hanno lo stesso record di 6-3. Sarà anche una giornata importante, perché sugli spalti ci saranno i ‘vecchi’ Rhinos, quei giocatori che hanno contribuito a rendere grande il mito di questa società: sarà Alumni Day!

Leggi anche

Contentsads.com