×

Milano Rossoblù: una promozione vissuta sul web

Il Milano Rossoblù sbarca in Serie A e, a distanza, tutti i tifosi hanno sofferto ascoltando la radio, ma anche scambiandosi frenetici messaggi sulle ‘lavagne’ di Facebook, un orecchio al Pranives e uno sguardo… a Bolzano

I social network hanno accompagnato il trionfo del Milano Rossoblù al Pranives di Selva di Val Gardena e la promozione della squadra di Massimo Da Rin in Serie A. Esaurito il pullman da 40 posti organizzato dalla società, esauriti i biglietti per il settore ospiti, per i tifosi del Milano rimasti a casa c’è stato spazio per la radio oppure per il… pc.

Ed ecco così i ‘gruppi’ di Facebook animarsi di commenti, esortazioni, preci e preghiere. Soprattutto durante, nella paura dell’ineluttabile o nella speranza del coronamento di un sogno. C’è chi evita di ascoltare la radio, chi maledice, chi confida nel colpo dei singoli, chi semplicemente grida ‘forza Milano’ come se fossi lì, nel cuore della curva.

E alla fine è grande festa, non solo per quelli che sono andati in trasferta accanto ala squadra. Anche gli altri si scambiano ‘pacche sulle spalle virtuali’, ma soprattutto, oltre alla gioia per la promozione in Serie A (che per tutti è un ‘ritorno’, se si considerano i… Milano precedenti) un avviso e più di qualche insulto per il ‘nemico’ di sempre, ovvero il Bolzano.

Ed ecco, alcuni degli ‘status’ dei tifosi del Milano, ovviamente decurtati dei cognomi:
Francesco – E torneremo in A, e festa si farà….bastardo bolzanino, trema che siamo arrivati!!!!
Gigi – siamo tornati in serie A e faremo il culo ai bolzanini
Alessandro – BOLZANO SCHEIßEN!!!!!!!!!!!!!
Ian – Forza Vecchio Cuore Rossoblu!!! Norberto – MILANOOOOOOO finAlmente!!!
Gianni – Ho seguito il MIlano nella seconda parte del campionato e ai playoff e sono fiero di avere condiviso con voi questa incredibile avventura!
Paola – Sono orgogliosa di tifare questa squadra, questi colori… Avete onorato la nostra città!
Maurizio – Stò piangendo dalla gioia…GRANDE MILANO
Luca – E siAm tornAti in A…e festA si fArA’…bAstArdo bolzAnino…ti bruceremo tuttA lA cittA’!!grAzie rAgAzzi!!AvAnti sAimA!!
Claudio – UN GRAZIE ALLA SQUADRA TUTTA, AL PRESIDENTE ED AI MAGNIFICI TIFOSI CHE STASERA FINALMENTE TORNERANNO FELICI DA SELVA. un pochino li invidio, in senso buono
Rossella – Stra contenta, ci godooooooo!
Giacomo – si torna a casa! si torna in A1!! grazie ragazzi!!
Giancarlo – VENIRE IN A AL SECONDO SUPPLEMENTARE CON UN GOL DEL FIGLIO DI MIGLIORE E’ UN QUALCOSA CHE NEANCHE AD IMMAGINARSELO TROPPO BELLO RAPPRESENTA LA CONTINUITA’ DI QUESTI COLORI ORMAI RADICATI NEL CUORE DI CHI AMA L’HOCKEY
Roberto – Grandi siamo in A Bolzano Trema
Gigi – SEMBRA IMPOSSIBILE CHE SEGUA ANCORA TE!!!!!QUESTA E’UNA MALATTIA CHE NON VA PIU’VIA!!!!!
Marco – Ragazze e ragazzi in questo momento 2 grandi sentimenti mi pervadono, felicità per la meritata A e “tristezza” per il fatto di dover aspettare qualche mese prima di rivedere i ns. eroi sul ghiaccio….comunque è stato un ONORE ed un piacere tifare, soffrire e gioire al vs. fianco…..forza sAimA!!!
Michele – un gigantesco GRAZIE!!!! alla squadra e a chi era presente!!! purtroppo ero assente, invidio la vostra gioia!! GRAZIE!!!!
Andrea – “Ecco vedi, siamo 200 pirla da tanti anni che qualsiasi cosa succeda saremo sempre qui perche’ possiamo dire che siamo una famiglia, nel bene e nel male” cit MM

Leggi anche

Contentsads.com