×

Milano Rossoblù in Serie A: al Pranives la notte più lunga

Il Milano Rossoblù sbarca nella Serie A dell’hockey italiano. Un posto che spetta quasi di diritto al movimento milanese, da sempre al vertice di questo sport, ma troppo spesso isolato e ignorato da quei club per i quali costituisce una ‘minaccia’

L’impresa compiuta dal Milano Rossoblù ieri sera anzi, stanotte, ha dell’epico, sebbene la squadra di Massimo Da Rin partisse come favorita nella finale della Serie A2 di hockey ghiaccio. Meriterebbe le prime pagine dei giornali, ma sicuramente rimarrà nella storia delle imprese sportive dello sport milanese.

Al ‘Pranives’ i tifosi rossoblù hanno potuto fare quella festa meritatissima. arrivati in massa, un lungo torpedone della speranza per quella che forse è stata la più lunga partita di hockey ghiaccio mai disputata in Italia. Immediatamente riempito il pullman da 40 posti organizzato dalla società, ma in Tirolo erano tanti.

Si compie così sul ghiaccio quella che pareva essere la logica conseguenza finale delle ambizioni della squadra allestita da Ico Migliore. Ora davanti all’hockey milanese si aprono palcoscenici affascinanti, come tante volte è successo nel passato glorioso del movimento milanese. Quello che conta, per tutti, anche senza rilanci in chiave ‘grandeur’, è che questa squadra e questa dirigenza non molli, ma prosegua un progetto mai come ora perfettamente riuscito.

Leggi anche

Contentsads.com