×

Milano City Marathon: per una volta Pisapia e Formigoni insieme

E’ stata presentata la 12.a edizione della Milano City Marathon. Fra i presenti, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. A moderare Linus, mentre madrina sarà Annalisa Minetti

Si è svolta a Palazzo Marino la conferenza stampa istituzionale della 12.a edizione della Milano City Marathon. La gara prenderà il via il 15 aprile dal polo fieristico Rho-Pero per concludersi nello splendido scenario del Castello Sforzesco.Si correrà in una domenica senza auto grazie all’accordo trovato tra il Comune di Milano e gli altri comuni dell’areametropolitana. Sarà insomma una delle domeniche ambientali, per le quali è stato indetto il blocco del traffico.

Tante le personalità presenti. Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha detto: “Voglio salutare con il cuore questo grande evento e sono proprio felice di essere presente oggi e lo sarò anche domenica 15 aprile. Ci tengo a sottolineare come un evento di questa portata sia utile allo sviluppo della nostra città e sono orgoglioso di dimostrare come tutte le forze delle tre istituzioni, Comune, Provincia e Regione, siano unite in un obiettivo comune, quello di dare concretezza alle parole fino ad oggi enunciate e di portare avanti iniziative che rendano la città più bella e attraente”.

Quindi è stata la volta di Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia: “Sono sempre molto contento di ospitare un evento sportivo agonistico di grande richiamo, connesso inoltre a un incredibile programma di fundraising attraverso le numerose onlus e siamo ancora più contenti di accogliere per tre giorni tutti coloro che visiteranno il nuovo Marathon Village, allestito presso il nostro Palazzo Lombardia”.

Hanno moderato la presentazione Linus, presidente onorario della Barclays Milano City Marathon e Lucilla Andreucci, ex maratoneta professionista, vincitrice della prima edizione della maratona meneghina. A chiusura dei lavori Annalisa Minetti, madrina della manifestazione sportiva milanese, ha presentato la nuova maglia ufficiale della Barclays Milano City Marathon, confermando la sua presenza nell’ultima frazione di una delle quasi 2000 staffette iscritte.

Leggi anche

Contentsads.com