×

Football americano: i Rhinos vincono il derby con i Seamen

E’ davvero mozzafiato la stracittadina del football americano. Alla fine Seamen ko, va ai Rhinos Milano il derby della Madonnina. I ‘rinoceronti’ alla fine si impongono con il punteggio di 34-33

Come tutti i derby che si rispettino, anche quello tra Sampla Belting Rhinos Milano e Seamen Milano ha seguito il copione di assoluta incertezza nel risultato finale. La spuntano i Rhinos per 34-33. Davanti a un foltissimo pubblico gli “ospiti” in arancio-nero si impongono dunque dopo una rimonta di 20 punti negli ultimi due quarti.

Partita dai due volti: nel primo tempo a dettare il gioco sono stati i Seamen, complice una partenza incerta dell’attacco dei Rhinos, che non è riuscito ad imporre il proprio gioco; nel secondo tempo invece salgono in cattedra i ragazzi di coach Roberto D’Ambrosio e spariscono dal campo i Seamen, capaci nella grande rimonta. 

All’inizio Rhinos contratti e brutti, certamente i peggiori dall’inizio della stagione, che subiscono chissà quale blocco mentale contro i Seamen, dominatori degli scontri diretti nelle ultime stagioni. Poi nell’intervallo, come era capitato lo scorso anno, i Rhinos tornano in campo e sono tutt’altra squadra, cinica ed efficace, che macina il suo gioco e imbriglia gli avversari, incapaci di reagire mentre il loro vantaggio si sgretola con il passare dei minuti.Le luci sul derby si spengono quindi con i Sampla Belting Rhinos Milano nel ruolo di protagonisti, nel bene e nel male, capaci di complicarsi una partita dove, come mostra anche la classifica, i valori in campo sono decisamente a favore dei Rhinos Milano, che hanno più talento e più qualità. C’è da crescere molto nell’approccio mentale, perché non sempre le rimonte come questa si concretizzano. Ora, dopo la pausa pasquale, i Rhinos ospiteranno i Lions Bergamo per l’ennesima battaglia.

Leggi anche

Contentsads.com