×

Stramilano 2012: domenica 25 marzo la 41ma edizione

Tutte le informazioni sulla 41ma edizione della storica manifestazione podistica cittadina, che partirà questa mattina da Piazza Duomo.

Si svolgerà oggi la 41ma edizione della Stramilano, l’appuntamento fisso che da quasi mezzo secolo riunisce migliaia di persone provenienti da tutta Italia e dall’estero.

In occasione dell’evento il Comune di Milano ha indetto lo stop alla circolazione di tutte le auto dalle 10.00 alle 18.00 (qui tutte le informazioni).

Come sempre c’è un fitto programma di iniziative a lato delle tre gare (Stramilano dei 50.000, Stramilanina e Stramilano Agonistica) e quest’anno la madrina sarà una grande voce della radio italiana: Flavia Cercato, che insieme a Marco Santin e Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band conduce il programma “Stile Libero” (in onda in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 15) su R101, la radio che da 7 anni segue come sponsor ufficiale la manifestazione.

Paolo Cavallone, direttamente dal programma “La Carica di 101”, correrà in rappresentanza di R101 tra i partecipanti alla competizione. Lo staff di animazione della radio accoglierà durante la corsa i runner nell’area di ristoro in viale di Porta Vercellina, con tanta musica, divertimento e gadget.

A dare il via alle corse, come da tradizione, i colpi dei due cannoni del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire”, accanto agli artiglieri in uniforme storica e alla fanfara dei Bersaglieri della caserma Manara di Milano, schierati in Piazza Duomo ai nastri di partenza.

I primi a partire da Piazza Duomo alle 9.00 saranno i partecipanti della Stramilano dei 50.000, la corsa non competitiva a ritmo libero aperta a tutti che si svolge su una distanza di 10 km (da percorrere in un tempo massimo di 4 ore e 1/2).

A seguire alle 10.00, sempre da Piazza Duomo partirà la Stramilanina, la corsa di soli 5 Km dedicata ai bambini di tutte le età e ai loro accompagnatori, oltre che a chi desidera essere protagonista senza coprire distanze impegnative.

Da ultima prenderà il via, da Piazza Castello alle ore 10.45, la Stramilano Agonistica Internazionale, dove campioni internazionali, atleti tesserati e appassionati maratoneti, uomini e donne, si cimenteranno in una corsa a ritmo serrato per le vie di Milano sulla classica distanza di 21,097 Km.

L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica dove, tra musica e spettacolo, i partecipanti potranno riprendersi dalle fatiche della corsa ed assistere alla suggestiva cerimonia di premiazione.

Non mancheranno le numerose associazioni che si affiancano ormai da anni alla manifestazione: il Centro Benedetta D’Intino, i City Angels, l’associazione Amici di Samuel, l’associazione Vidas, impegnata nella cura dei malati terminali, la Fondazione G. e D. De Marchi per la lotta alle malattie dell’infanzia.

Per info: Stramilano.

(immagine da archivio infophoto)

LINK UTILI

Stramilano, torna la corsa dei 50.000: foto e video.

Blocco traffico Milano 25 marzo 2012: domenicAspasso, tutte le informazioni e il programma.

Domeniche a piedi 2011: il 20 novembre la prima domenicaAspasso, tutte le informazioni.

Domeniche a piedi 2011: stop agli ecologisti della domenica (senz’auto).

Domeniche a piedi 2011: i testimonial dello stop alle auto del 20 novembre.

Blocco traffico Milano: tutte le info sulle ordinanze di Comune e Regione Lombardia.

Leggi anche

Contentsads.com