×

Milano RB: auspicato un Tavolo di lavoro per il futuro del club

Un Tavolo di lavoro per il futuro del Milano Rossoblù. L’invito dell’europarlamentare Carlo Fidanza per creare un tavolo di lavoro sull’impiantistica sportiva a sostegno della società milanese ha raccolto consenso da parte della Provincia di Milano

Il presente del Milano Rossoblù è la finale per conquistare la promozione in Serie A e tornare ai vertici del movimento hockeistico italiano, ma la società presieduta da Ico Migliore sta giocando un’altra importante partita riguardante il proprio futuro. Ovvero la ricerca di una dimensione adeguata alle prospettive e ai sogni del club e dei suoi tifosi, accorsi in tremila durante le gare di semifinale. Roba da vecchi tempi, insomma.

E anche le istituzioni si sono finalmente fatte vive. E sappiamo quanto l’hockey ne abbia bisogno. Come l’europarlamentare Carlo Fidanza. Che ha auspicato un tavolo di lavoro fra le istituzioni locali, in modo da garantire alla società meneghina una soluzione logistica adeguata per sviluppare ulteriormente il proprio progetto sportivo. “Serve subito un Tavolo tra le istituzioni locali (Comune, Provincia e Regione) per garantire alla squadra milanese soluzioni logistiche adeguate alla partecipazione alla Kontinental Hockey League, la grande lega europea cui Milano vuole aderire in un futuro molto prossimo ed evitare che queste partite si debbano giocare in altre città italiane. Sarebbe davvero un delitto se la nostra città perdesse quest’opportunità, ottima anche dal punto di vista della promozione territoriale”.

L’invito è stato raccolto immediatamente dalla Provincia di Milano e dal presidente Guido Podestà. “La Provincia di Milano non solo auspica, ma desidera farsi promotrice del Tavolo di lavoro fra istituzioni, come proposto dall’europarlamentare Carlo Fidanza, mirato a mantenere sul territorio quell’eccellenza sportiva tutta milanese che porta in dote i gloriosi colori del Milano Rossoblù. Recentemente – prosegue Podestà – ho vissuto un’esperienza coinvolgente allo Stadio Agorà ospite del presidente Ico Migliore e in quell’occasione lo stesso Migliore mi ha illustrato l’esigenza di dover garantire alla squadra le strutture logistiche adeguate e necessarie per sostenere la preziosa e ambita partecipazione alla nuova lega europea (KHL)”.

“È necessario che le Istituzioni facciano il proprio dovere per mettere a disposizione luoghi e strutture ideali e a norma per permettere alle società sportive e a tutti i tifosi di disputare ed assistere alle partite a Milano. – ha concluso l’Assessore allo Sport della Provincia di Milano Cristina Stancari – Il Milano Rossoblù è sicuramente un’eccellenza dello sport milanese che merita attenzione”.

Leggi anche

Contentsads.com