×

Il Milano Rossoblù conquista la finale di Serie A2

Il Milano Rossoblù supra l’Appiano nella semifinale di Serie A2 e raggiunge l’atto conclusivo della stagione, che lo vedrà impegnato a partire da domenica prossima. Poi, forse, comincerà l’avventura in Kontinental Hockey League

L’obiettivo minimo del Milano Rossoblù è stato raggiunto. La squadra di Massimo Da Rin ha infatti raggiunto la finale della Serie A2 di hockey ghiaccio, dopo avere superato alla quinta partita l’Appiano per 3-2. Non è stata quindi una serie facile. Anzi, è stata più dura del previsto, contro i tirolesi domati solo da un gol in superiorità numerica di Kimmo Pikkarainen al 54’10”.

Con Terrazzano schierato in porta e senza gli squalificati Re e Constant, i ragazzi rossoblù si sono aggiudicati la vittoria per 3-2 davanti a oltre 2.000 spettatori grazie alle reti decisive di Manuel Lo Presti, Daniel Peruzzo e, appunto, Pikkarainen in power-play.

Con questo successo il Milano Rossoblù una fondamentale qualificazione in finale, con gara 1 in programma domenica 25 marzo. E allora, prima ancora del pensiero che corre verso la possibile Kontinental Hockey League, il mio pensiero torna alle epiche con il Bolzano…

Leggi anche

Contentsads.com