×

In attesa della Milano-Sanremo, Milano premia Eddy Merckx

Merckx entra nella Hall of Fame del ciclismo mondiale: il grande campione belga che dominò il ciclismo negli anni ’60 e ’70, è stato infatti premiato a Milano nella Sala Montanelli della RCS

Si è celebrato a Milano il grande giorno di Eddie Merckx, lo storico ‘cannibale’ che dominò il mondo del ciclismo fra gli anni 60′ e 70′. Alla Sala Montanelli della RCS infatti, il belga è entrato nella specialissima Hall of Fame del Giro d’Italia.

E di giri Merckx se ne intende, avendone vinti ben cinque, così come cinque nel suo palmarés sono i Tour de France, oltre a centinaia di altre corse, fra cui tre Mondiali in linea e sette Milano-Sanremo, gara che andrà in scena proprio questo sabato.

A omaggiare il campione belga erano presenti molti personaggi del mondo ciclismo e vecchi grandi campioni di questo sport, tra cui Alfredo Martini, Fiorenzo Magni e Gianni Motta. Un atteso ritorno fra amici, insomma, quello di un Merckx apparso ancora in gran forma e che secondo Jacques Goddet, storico patron del Tour de France, rimane “il più forte” di sempre.

Leggi anche

Contentsads.com