×

Milano Rossoblù: stasera a Egna si assegna la Coppa di Lega

Tra Milano Rossoblù ed Egna sarà decisiva la sfida del tardo pomeriggio di oggi per assegnare quella Coppa di Lega, vero prodromo alla sfida di campionato: chi vince gara 3 partirà come testa di serie numero 1

Terzo e conclusivo atto della sfida tra Milano Rossoblù ed Egna, in programma oggi 4 marzo (inizio ore 18) alla Wurth Arena di Egna con le due formazioni impegnate a contendersi la Coppa di Lega che stabilità la testa di serie numero 1 nei playoff oltre al vantaggio del fattore campo in caso di eventuale finale.

Protagoniste di un lungo duello anche in regular season per ottenere il primo posto in classifica, Milano ed Egna arrivano all’appuntamento dopo aver vinto una partita a testa. Il duello andato in scena in gara 1 ha visto il successo della compagine altoatesina per 4-3, un successo già ipotecato nei primi venti minuti di gioco conclusi con il parziale di 4-0 a favore dell’Egna. Nei restanti due periodi si è registrato il tardivo tentativo di rimonta milanese con la rete di Ansoldi nel secondo parziale e con le marcature meneghine a firma di Lo Presti e Lutz nell’ultima frazione.

La serie si è spostata venerdì sera sul ghiaccio del Tazzoli di Torino, a seguito della squalifica per due giornate inflitte dal giudice sportivo all’Agorà, dove il Milano è stato protagonista di un’incredibile rimonta. Trovandosi in svantaggio negli ultimi minuti della partita, nonostante il momentaneo vantaggio nel primo periodo siglato da Lo Presti e Migliore, è stato Luca Ansoldi al 59’14” a siglare il pareggio rossoblù scatenando la gioia dei 416 tifosi giunti da Milano. Il match si è deciso nei tempi supplementari con la zampata decisiva al 65’47” di Peter Klouda, che ha spinto il disco alle spalle di Pichler, rimandando così le sorti della contesa a gara 3.

Leggi anche

Contentsads.com