×

Milano Chiefs in finale di campionato: al PalaSesto c'è il Fanano

Dopo tanti sforzi finalmente finalmente arriva il giorno della gloria per i Milano Chiefs, squadra dilettantistica milanese di hockey ghiaccio, che oggi al PalaSesto giocherà la finale di campionato contro il Fanano

Con negli occhi ancora il ‘furto’ della Juventus in casa del Milan, ho voglia di pensare allo sport vero. E allora cosa c’è di meglio che del sano hockey ghiaccio? Esatto, ma non parlerò, come potreste immaginare, del Milano Rossoblù, bensì dei Milano Chiefs, squadra militante nel campionato amatoriale della LIHGA.

Una squadra che nasce direttamente da quella che un tempo si chiamava Dinamo Milano, e che oggi, intesa come domenica, giocherà la finale di campionato contro il Fanano. Appuntamento per tutti gli appassionati al PalaSesto alle ore 12. A questi ragazzi (alcuni non proprio… ragazzi) va dato il merito di avere sempre creduto in questo progetto, che raggruppa realtà hockeistiche che altrimenti non riuscirebbero a trovare spazio e dignità. Il trionfo dello sport, insomma, in una Milano che da sempre ha una lunghissima tradizione hockeistica. 

La finale per il terzo posto, la cui data è ancora da decidere, verrà disputata fra Pinerolo Spartans e GenovAlessandria. La gara valida per il quinto e sesto posto si è disputata sabato 11 febbraio e ha visto i Cobra Montichiari superare gli Ossola Tritagiash.

Ed ecco un video di una partita dei Chiefs:

Leggi anche

Contentsads.com