×

Sailing Passion: oggi il via con Andrea Mura, domani altri big

Ha preso il via quest’oggi Sailing Passion, il grande happening milanese della vela. Protagonista della giornata di apertura il velista sardo Andrea Mura, in attesa domani di Carlo Borlenghi e Jochen Schümann

Ha preso il via quest’oggi nella location di via Foppa 49 Sailing Passion, happening invernale dei velisti milanesi che durerà fino al 19 febbraio.Oggi si è cominciato alle 10.30 con la mattinata dedicata alla Scienza del Vento, protagonisti Guido Cavalazzi e Raffaele Marazzi, e l’apertura dei cinque temporary shop di abbigliamento velico e il bookshop di Sailing Passion.

Alle 18.30 ci sarà l’aperitivo gratuito organizzato da Italycharter, che farà scoprire le mete e le crociere a vela più belle del Mediterrano. Alle 21 nella prima delle serate ‘Champions and Legends’, Sandro Donato Grosso di Sky Sport introdurrà l’anteprima del film di Andrea Mura “La paura, l’ignoto e l’avventura”, il racconto per immagini della vittoria del giovane velista sardo della Route du Rhum, una delle più dure regate in solitaria del mondo. Saranno 23 i minuti di emozioni alla presenza del grande velista, per la prima volta a Milano.

Domani dalle 12.30 alle 15 sarà la volta di un’altra leggenda vivente: Carlo Borlenghi, milanese, forse il più grande fotografo di vela di tutti i tempi. L’happy hour della giornata sarà dedicato alla Sardegna. Sarà ancora Mura a parlare, alle 18.30, delle rotte, dei porti e delle tante prestigiose scuole dell’isola. Intermezzo di puro piacere con il Velaquiz delle 20 organizzato da For Sailing e dal Cus Vela Milano. Alle 21 infine il palco di Sailing Passion sarà tutto per Jochen Schümann, il campione tedesco che  come direttore sportivo di Alinghi, ha  vinto, e portato per la prima volta in Europa, la Coppa America.

Leggi anche

Contentsads.com