×

Champions League: il Milan contro l'Arsenal per sfatare il tabù

Condividi su Facebook

Il Milan affronta l’Arsenal a San Siro nell’andata degli ottavi di finale della Champions League. Obiettivo: vincere e sfatare finalmente il tabù delle squadre inglesi

Mancano poche ore all’inizio di Milan-Arsenal, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, ma già a Milano ferve l’attesa e sono già in gran parte in piazza Duomo i tifosi inglesi che poi stasera si dirigeranno a San Siro

Per loro qualche tafferuglio, tanta birra, canti e classiche magliette biancorosse: stasera saranno in 5mila a San Siro, ma più di loro il Milan teme la cabala, finora assai negativa con i colori del Diavolo quando si parla di Inghilterra: nella storia recente della squadra rossonera in Europa, infatti, le squadre inglesi rappresentano un vero incubo. 

Nelle ultime tre partecipazioni alla Champions, il Milan non è mai riuscito a superare gli ottavi di finale e in tutti e tre i casi è stato eliminato da formazioni d’Oltremanica.

Nel 2007-08 furono proprio i Gunners a far piangere San Siro, sbancato 2-0 dopo il 0-0 della gara di andata. Nella stagione 2009-10 il Manchester United vinse 3-2 a Milano e poi travolse l’allora squadra di Leonardo per 4-0. Infine l’anno scorso un Milan decimato dagli infortuni perse ancora una volta in casa per 1-0 contro il Tottenham Hotspur il match di andata per non andare oltre lo 0-0 a White Hart Lane.

(foto: infophoto)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche