×

Milano Rossoblù: se oggi batte il Gardena semifinali centrate

Malgrado la sconfitta di Caldaro, il Milano Rossoblù può subito cercare di centrare l’obiettivo delle semifinali playoff della Serie A2 di hockey ghiaccio. Basterà, si fa per dire, battere il tosto Gardena all’Agorà questa sera. Ma non sarà facile

E’ il momento del riscatto per il Milano Rossoblù, reduce dall’inattesa sconfitta di Caldaro di venerdì. Un 4-2 che non ci si aspettava, con le reti milanesi realizzate da Ryan Constant e Peter Wunderer. Il ko in Sud Tirolo è stato però reso meno pesante dalle contemporanee cadute dell’Egna ai tempi supplementari a Pergine e dell’Appiano a Merano. E stasera all’Agorà arriva il Gardena.

La formazione di Massimo Da Rin, seconda con sette punti di vantaggio sull’Appiano, potrà comunque subito classificarsi matematicamente nelle prime due posizioni in classifica al termine della regular-season e ottenere la conseguente qualificazione alle semifinali dei playoff.

Per ottenere questo obiettivo bisogna vincere la partita casalinga contro il Gardena in programma oggi alle 19 o almeno ottenere lo stesso risultato dell’Appiano, impegnato in casa proprio contro il Caldaro in un derby sentito da sempre.
Il Gardena è la quarta forza del campionato ed è reduce da tre vittorie consecutive e può contare su giocatori di ottimo livello quali il trio di giocatori stranieri composto da Patrick Wallenberg, James Schaafsma e Derek Eastman. Il Milano, da parte sua, dovrà fare a meno dello squalificato Edoardo Caletti, fermato per due giornate dal giudice sportivo. (foto: sito Gherdeina)

Leggi anche

Contentsads.com