×

Sport Business Academy, Dan Peterson ed Ettore Messina fanno i prof

Condividi su Facebook

Sport Business Academy ha visto chiudersi il terzo modulo del programma di formazione Sport Manager: presenti alla tavola rotonda finale anche due tecnici d’eccezione come Dan Peterson ed Ettore Messina

Si è appena concluso il terzo modulo del  programma di formazione Sport Manager.

Programma di sviluppo delle competenze manageriali, organizzato da Sport Business Academy, Accademia di eccellenza per la formazione e la cultura manageriale sportiva.

Con il terzo modulo si è entrati nel cuore del programma coordinato dal professor Dino Ruta: affrontando direttamente il tema della gestione delle risorse umane in ambito sportivo, le determinanti delle prestazioni individuali, la definizione dei ruoli, la valorizzazione delle competenze in una organizzazione sportiva per chiudere con la gestione dei vivai e del parco atleti.

Ospiti della terza tavola rotonda del programma sono stati il famoso tecnico di basket e commentatore sportivo Dan Peterson, Luca De Stefanis, SMB & Channel Marketing Manager di IBM Italia, che hanno spiegato come “fare squadra sul campo e fuori”, ed Ettore Messina, assistente del coach Mike Brown dei Los Angeles Lakers.

Oltre a condividere storie e aneddoti sul suo modo di gestire una squadra,  Messina ha concluso il suo intervento con una riflessione economica sul recente lockout NBA: “E’stata una battaglia tra milionari e multi-milionari, che è terminata quando l’opinione pubblica ha portato giocatori e proprietari ad adottare un po’ di buon senso.

Speriamo che questi conflitti siano un punto di partenza per costruire il futuro del basketball americano. Essere passati da 82 a 66 partite all’anno tutto sommato aumenterà il valore tecnico, che forse in questi anni ha lasciato spesso il posto alle tv e alle opportunità di generare ricavi”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche