×

In 11mila per vedere Schiavone-Pennetta battere le Williams

Francesca Schiavone e Flavia Pennetta hanno vinto la sfida contro la coppia composta da Serena e Venus Williams. Ma la vera vittoria è stata del pubblico del Forum di Milano: erano 11mila, infatti, i presenti allo storico evento

Milano ha risposto, e ha risposto alla grande. La gente vuole tuffarsi in un mondo che non sia solo calcio, ma anche qualità, festa ed evento sportivo. Un po’ come lo fu per le ‘stelle’ del ghiaccio, che sempre al Forum si esibirono non molto tempo fa. E il Forum era pieno di 11mila persone per ‘la sfida’ tra le sorelle Williams e il duo composto da Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

Che alla fine hanno pure vinto l’esibizione, composta da cinque brevi incontri (un doppio e quattro singolari), un 3-2 che ha visto però le due splendide Venus e Serena conquistare la gara più attesa, quella del doppio. La formula scelta per ogni partita era quella del doppio tie-break più eventuale terzo in caso di parità. La milanese Schiavone ha prima battuto Venus con un netto 2-0 e la sorella minore Serena con un più sofferto 2-1. La Pennetta, invece, ha sofferto il palleggio di Serena e ha perso 2-1, anche se poi si è rifatta su Venus, imponendosi 2-0. Nel doppio, invece, vittoria delle due sorelle americane per 2-1. E tanti anche gli spettatori ‘eccellenti’, da Clarence Seedorf a Diego Forlan fino a Danilo Gallinari, pronto, lui sì, a ritornare in America, scappando dall’Italia assieme alle sorelle Williams e alla speranza che, prima o poi, il grande tennis torni a Milano, magari con un torneo (ATP o WTA non importa) come si deve.

Leggi anche

Contentsads.com