×

Il Milano Rossoblù fa visita all'Inter, con tanti saluti al Milan

Il Milano Rossoblù, la squadra di hockey ghiaccio meneghina, ha fatto visita all’Inter presso il centro di Appiano Gentile. I rossoblù di Massimo Da Rin rinsaldano così il proprio legame con i nerazzurri di Claudio Ranieri

Non nascondiamoci dietro a un dito. Si sa benissimo che il legame fra il Milano Rossoblù e l’Inter è fortissimo. Per cui niente atteggiamenti ‘politically correct’. E tutto sommato è giusto così. E per questo che la società milanese di hockey ghiaccio è andata a fare visita a quella nerazzurra di calcio. Con tanti saluti al Milan.

La dicotomia hockeistica fra Milan e Inter, del resto, è di antica data. Perché se è vero che, ad alti livelli, i tifosi rossoneri, non sono più rappresentati, è altrettanto vero che la prima metà degli anni ’90 venne dominata dai Devils Milano, vera e propria emanazione della Polisportiva Milan. E che dire degli storici Diavoli Rossoneri, che non possono non richiamare nel nome un rapporto che negli anni ’50 era strettissimo? E ancora oggi, sebbene non molti lo sappiano, i Diavoli Rossoneri esistono, sebbene nelle serie inferiori. Insomma, ad ognuno il suo, visto che anche il famoso ‘trombettiere’ dell’Inter non faceva mai mancare la propria presenza alle partite della Saima, di cui il Milano Rossoblù è il ‘nipotino’.
Tornando alla giornata milanese, tutto il Milano Rossoblù è stato invitato al centro sportivo “Angelo Moratti” di Appiano Gentile come ospite d’eccezione. Scambio di maglie, ma anche di autografi tra i giocatori delle due discipline con Francesco Toldo in versione cerimoniere. La squadra del Milano Rossoblù ha poi seguito a bordo campo l’allenamento dei nerazzurri.

Leggi anche

Contentsads.com