×

Zlatan Ibrahimovic segna la 100.a rete in Serie A

Zlatan Ibrahimovic segna la 100.a rete in Serie A con il primo gol realizzato nel 4-0 del Milan al Chievo. Rossoneri in casa macchina da gol e rullo compressore: ben 15 reti realizzate nelle ultime 4 partite giocate a San Siro

E arrivò anche la 100.a rete in Serie A per Zlatan Ibrahimovic: lo svedese ha toccato l’importante traguardo realizzando la prima delle due reti nella sfida dal Milan contro il Chievo per 4-0. A quota 101 con il rigore successivo, Ibra ha segnato in Italia 23 reti con la Juventus, 57 con l’Inter e 21 con il Milan.

Lo svedese ha già segnato 4 gol in più della scorsa stagione. Da quando è nel Milan i suoi gol in totale sono 33, se si aggiungono gli 8 segnati in Champions League, uno in Supercoppa di Lega e 3 in Coppa Italia.
Il poker contro i veronesi conferma poi la tradizione estremamente positiva del Milan in casa contro i ‘mussi’: i precedenti ufficiali tra le due squadre a San Siro sono infatti 11, con il Chievo mai vincente, 8 successi del Milan e 3 pareggi (l’ultimo, 2-2, nel 2003/04).
Infine, rossoneri autentica macchina da gol nelle ultime uscite casalinghe, e anche in trasferta se si esclude l’ultima sfida di Firenze (dove peraltro i milanisti avevano segnato un gol regolare, poi annullato): la ‘regola del 4’ si conferma infatti per la 3.a volta di fila dopo i successi sul Parma (4-1) e sul Catania (4-0). E se si aggiunge il precedente 3-0 al Palermo, nelle ultime 4 partite giocate a San Siro, i rossoneri hanno realizzato ben 15 reti.

Leggi anche

Contentsads.com