×

Il 'Pazzo' in campo contro il Napoli? Lui vuole, Ranieri ci pensa

Nell’Inter che sabato affronta il Napoli, l’attaccante Giampaolo Pazzini vuole cercare a tutti i costi di rientrare dal recente infortunio subito nella partita di Champions League contro il CSKA Mosca

Tutto pronto per Inter-Napoli. O quasi. A gennaio proprio dalla sfida contro il ‘ciuccio’ partì la rimonta dell’Inter allora targata Leonardo. Ora tocca a Claudio Ranieri rilanciare in campionato i nerazzurri contro i partenopei, e dopo il successo di Bologna conquistare subito altri tre punti in un confronto. Quasi tutto pronto, dicevo. Un grosso punto di domanda è quello relativo alla presenza, o meno, di Giampaolo Pazzini.

L’attaccante è reduce da due gol di fila. “La caviglia sta sicuramente meglio rispetto alla fine della partita di Mosca (contrasto nella partita di Champions League contro il CSKA, ndr) ma fa ancora un po’ male – ha spiegato – Ho due giorni per recuperare e farò di tutto per esserci, ci tengo sempre a giocare”. La rifinitura della vigilia chiarirà se Pazzini è pronto, e in quel caso l’attaccante della Nazionale ovviamente spera in una maglia da titolare (altrimenti Forlan affiancherà Milito), perché di tempo in panchina pensa di averne passato a sufficienza nella gestione Gasperini. “Sono sempre rimasto sereno in queste settimane, però sicuramente i gol danno fiducia a un attaccante e ora sto vivendo un bel periodo”, ha notato Pazzini, che vuole rendere al meglio nella sua prima stagione intera con la maglia dell’Inter per presentarsi in ottime condizioni agli Europei 2012. Tanti gol e lo scudetto sono i primi pensieri. “Ci spero sicuramente, è importante per me e per l’Inter – ha spiegato il testimonial del videogioco “Fifa 12″ – dopo un Mondiale che non è andato per nulla bene, voglio arrivare all’Europeo in ottime condizioni, e l’Italia può fare bene”.

Leggi anche

Contentsads.com