×

Ibrahimovic e Boateng rientrano nel Milan domenica contro la Juve

Il rientro di Zlatan Ibrahimovic e Kevin Prince Boateng sono le due novità principali del Milan di campionato, avversaria di turno, la temibile Juventus dell’ex Andrea Pirlo

Il Milan sta uscendo in questi giorni dalla convalescenza di uomini e risultati che lo ha colpito in questa prima parte di stagione. Al momento giusto, verrebbe da dire, visto che domenica sera c’è già il big-match contro la Juventus dell’ex Andrea Pirlo in posticipo. Zlatan Ibrahimovic, per esempio, già fondamentale in Champions League contro il Viktoria Plzen, promette di esserlo anche a Torino.

“Siamo stanchi”, aveva detto mercoledì, al termine della partita di Champions con il Viktoria Plzen, l’allenatore Massimiliano Allegri. Giocare ogni tre giorni è un tour de force di equilibrismi tattici, muscolari e di spogliatoio. Allegri, però, aveva sottolineato anche un altro aspetto dell’attuale situazione rossonera: “Quando si vince si recuperano prima le energie fisiche e mentali”. E la vittoria europea ha consegnato al Milan una coppia che non ha tanti omologhi al mondo: Ibrahimovic e Cassano. Il primo ha mancato lo scontro europeo col Barcellona di Pep Guardiola a causa del suo infortunio, il secondo veniva da un periodo in cui gli alti e i bassi si sono susseguiti con una certa preoccupazione. Inutile dire che potrebbero essere decisivi anche a Torino. Dall’infermeria rossonera, intanto, continuano le buone notizie. L’emergenza sta lentamente rientrando e i piedi buoni stanno tornando in campo. Uno di questi è senz’altro Boateng, del quale lo stesso Allegri ha confermato il recupero. Altra buona notizia, anche se non in vista Juventus, è il ritorno di Philippe Mexes, che spera di essere disponibile dopo la sosta.

Leggi anche

Contentsads.com