×

Inter ko a Novara: solo tre volte così male nella storia

L’Inter di Gasperini cade a Novara dove non aveva mai perso e per la terza volta nella sua storia resta con un solo punto in classifica dopo tre giornate

L’Inter di Giampiero Gasperini straccia quasi tutti i record del passato e ‘segna’ risultati quasi insperati per le avversarie: prendete il Novara. I piemontesi, alla loro prima partita casalinga in A dal 3 giugno 1956, hanno ottenuto la loro prima vittoria casalinga sui nerazzurri. E anche Attilio Tesser, tecnico di casa, festeggia la sua 1.a vittoria in A.

Negli 8 precedenti infatti si erano registrate 5 vittorie interiste e 3 pareggi, l’ultimo per 2-2 il 5 febbraio 1956. C’è un dato però ancora peggiore: per la 3.a volta nella sua storia l’Inter, nel girone unico dal 1929/30 a oggi, parte con un solo punto in classifica dopo tre giornate. L’ultima volta era accaduto nel 1983/84, prima ancora nel 1935/36, ma in entrambi i casi a fine stagione i nerazzurri si piazzarono al quarto posto. Esistono altri due campionati in cui l’Inter non aveva vinto una partita nei primi 270′ di campionato: nel 1946/47 (due pareggi e una sconfitta il bilancio) e nel 1941/42 (tre pareggi in altrettante giornate), con piazzamenti finali, rispettivamente, al 10° e 12° posto. Insomma, con questo inizio non si va lontano. Specie se si considera che, nelle ultime 3 partite, fra campionato e coppa, l’Inter ha segnato la miseria di 1 gol, inutile e a fine partita proprio contro i novaresi.

Leggi anche

Contentsads.com