×

Dublin Super Cup: l'Inter supera 2-0 il Celtic in Irlanda

L’Inter a Dublino supera per 2-0 il Celtic, più avanti nella preparazione, pur con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Motta. I nerazzurri appaiono già pronti per la sfida di Supercoppa con il Milan

L’Inter fa sua, pur con qualche affanno, la sua prima partita della Dublin Super Cup. Nello storico impianto di Lansdowne Road, che ospita anche le partite della nazionale di rugby, in una gara a tratti nervosa ma divertente, supera 2-0 il Celtic Glasgow.

Ad aprire le marcature è Castaignos, al 7′, dopo la bella triangolazione tra Pandev e Stankovic. Per un colpo alla spalla destra è costretto a lasciare il campo al 10′ Nagatomo, sostituito da Faraoni. Difficile il suo recupero per la Supercoppa con il Milan. Grande protagonista del match Castellazzi, strepitoso con le sue parate. Al termine del primo tempo l’Inter resta in dieci, per l’espulsione per doppia ammonizione di Motta, ma nonostante l’inferiorità numerica trova il raddoppio con Pazzini, al 46′, autore di un bel pallonetto. Nella ripresa non cambia più nulla, con il portiere nerazzurro che riesce ancora a mettersi in evidenza, sventando ogni assalto del Celtic.

Leggi anche

Contentsads.com