×

Andrea Pazzagli, ex Milan, ucciso da un infarto a 51 anni

Andrea Pazzagli, ex portiere del Milan, se ne va ad appena 51 anni ucciso da un infarto mentre era in vacanza con la famiglia. Qualcuno ricorda la sua ‘uscita maledetta’ contro l’Inter?

E’ stato un grande portiere, ma anche un grande musicista. Andrea Pazzagli se ne va a 51 anni, ucciso da un infarto, anche se per me rimarrà sempre l’autore di una sciagurata uscita in un derby contro l’Inter che sarebbe costata al Milan la partita. Nel sup palmarés rossonero una Champions League, due Coppe Intercontinentali e due Supercoppe Europee.

Un ruolo quasi dimesso, di cui lui stesso era cosciente, nel Milan di Arrigo Sacchi, in cui l’estremo difensore stava spesso a ‘guardare’ la partita. In ogni caso lui c’era. Grande tifoso della Fiorentina, dopo avere chiuso la carriera nel Prato, si distinse anche come cantautore, con due album all’attivo, con testi e musiche di sua creazione, molti dei quali trattano di esperienze calcistiche vissute. Il suo ultimo album “Spero che esistano gli angeli” è stato premiato con un diploma ad honorem per i suoi contenuti da Mogol. Ciao, campione.

Eccolo in un video mentre canta una delle sue canzoni:

Leggi anche

Contentsads.com