×

Inter a Dublino contro il Celtic: una sfida nobile

L’Inter a Dublino affronta il Celtic: in passato gli scozzesi sconfissero i nerazzurri in una finale di Coppa dei Campioni

Da un punto di vista ideale, la sfida con il Celtic di oggi valida per la Dublin Super Cup (ore 16.30) è perfetta per l’Inter che si avvicina alla sfida di Supercoppa italiana contro il Milan. A Dublino, gli uomini di Gian Piero Gasperini affronteranno una squadra non solo storica come il Celtic Glasgow (che sconfisse clamorosamente i nerazzurri nella finale di Coppa dei Campioni 1967), ma che tra pochi giorni comincerà la propria Premier League (quella scozzese) con l’obiettivo dichiarato di scalzare gli arcirivali dei Rangers dal trono.

Insomma, una squadra preparata, specie dal punto di vista atletico, proprio come ha sottolineato il tecnico nerazzurro: “Contro il Celtic sarà una sfida dai sapori storici, ma abbiamo iniziato da poco la preparazione, quindi per noi sarà un test importante per alzare il nostro livello, provare qualche soluzione e tutti i calciatori. In vista di Pechino gli aspetti positivi sono di sicuro superiori a quelli negativi, con molte novità, compreso me stesso. Adesso arrivano le gare importanti con le quali verificare il lavoro fatto. Di negativo trovo davvero poco”.

Leggi anche

Contentsads.com