×

Inter, ritiro al via a Pinzolo

Ha preso il via il ritiro nerazzurro in Val Rendena agli ordini di Giampiero Gasperini

E’ finalmente partita da Pinzolo, in Trentino, l’avventura della nuova Inter targata Giampiero Gasperini, che che ha raggiunto la località sede del ritiro nerazzurro fino al prossimo 21 luglio. Dopo alcune stagioni di ‘esilio americano’ gli interisti tornano così in Italia, scegliendo per la preparazione della stagione post-Leonardo quella che molti considerano la ‘capitale estiva’ del calcio estivo italiano, avendo ospitato fino allo scorso anno la Juventus e prima ancora il Milan, la Roma, perfino il Napoli di Maradona e gli inglesi del Manchester City.

“Con la scelta da parte dell’Inter di svolgere il ritiro precampionato presso le nostre strutture”  ha dichiarato William Bonomi, sindaco di Pinzolo “si conferma la nostra tradizione di località ideale per la preparazione delle grandi squadre del nostro calcio. Non dimentichiamo infatti che ormai dal 1976 Pinzolo ha visto arrivare il meglio del calcio mondiale. E dunque con l’Inter aggiungiamo un altro prezioso tassello alla nostra storia”.
Per venire incontro al meglio alle esigenze di Gasperini è stata allestita una nuova palestra con attrezzature d’avanguardia, nuovi spogliatoi e realizzato un nuovo manto erboso ai campi d’allenamento mentre nell’ Inter Village attorno al campo d’allenamento le migliaia di tifosi che già sono affluiti a Pinzolo avranno la possibilità di svolgere attività e partecipare ad iniziative che vedranno coinvolti giocatori ed ex campioni della squadra nerazzurra.

Leggi anche

Contentsads.com