×

Anche il Milan si augura presto un Verona in Serie A

Condividi su Facebook

Il Verona è tornato in Serie B. Mi direte: ma cosa ci sta a fare questa notizia su Milano 2.0? Beh, mica tanto. Per chi mastica pallone, curva di San Siro e ha il cuore rossonero, Verona è qualcosa più di un’attrazione.

‘Fatale’, potrei ben dire. 1972-73 e 1988-89, due annate ‘doc’, con due ‘SuperMilan’ entrambi ‘derubati’ (si fa per dire ovviamente, non ci crede nessuno… l’unico scudetto rubato è quello del fallo di Iuliano su Ronaldo) dalla famiglia Lo Bello. Prima il padre e poi il figlio, con il Bentegodi teatro dello scempio. Milan-Verona e Verona-Milan, momenti di sane ‘scampagnate’ tra Curva Sud e Brigate Gialloblù, esempio di sportività ai massimi livelli…

Ricordo, con il Milan in Serie B, un gol credo di Penzo in pieno recupero per un folgorante 3-3 che eliminò i rossoneri dalla Coppa Italia. Era il 1982. Ma ricordo ancora di più una grandissima rete di George Weah, un ‘coast to coast’ targato 1996 che vi vado a riproporre. Tornate presto in Serie A, amici veronesi, vi aspettiamo nel segno di Giorgione!

Ecco il video dell’immensa discesa che fece tacere i ‘buu’ razzisti dei veronesi:

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche