×

Ostacolo Pavlyuchenkova per la Schiavone

Condividi su Facebook

L’avventura di Francesca Schiavone a Parigi continua: la milnaese, oggi affronterà nei quarti di finale del Roland Garros la russa Anastasia Pavlyuchenkova, quattordicesima testa di serie, che ha eliminato la connazionale Vera Zvonareva, terza favorita del seeding. Il match aprirà il programma sul ‘Philippe Chatrier’ alle ore 14.

L’azzurra ha vinto due dei tre precedenti confronti diretti con la diciannovenne di Samara, la più giovane giocatrice del circuito fra le top 40, che viene da una famiglia di sportivi: il padre Sergey è stato un canoista di alto livello, la madre Marina nazionale russa di basket e anche un’ottima nuotatrice. Successo sulla terra rossa in Fed Cup a Castellaneta nel 2009, sconfitta sul cemento a Miami nel 2010 e ancora una vittoria sempre lo scorso anno agli US Open (erano gli ottavi) sul duro.

“Ora si allena in Spagna – spiega la Schiavone – è più consistente e solida, si difende meglio e mi prende un po’ di potenza. Dovrò avere la bravura di cercare gli angoli, di farla muovere molto. E anche l’umiltà di difendermi quando sarà necessario”. Per la Schiavone intanto, ieri allenamento al solito circolo tennis dello Stadio Jean Bouin, adiacente al Roland Garros.
0 Post correlati La Schiavone si qualifica per gli ottavi di Parigi Seedorf e Legrottaglie, milanisti veri e per caso Milan campione, ma a me non basta Interisti nello spazio…

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche