×

Milano City Marathon, italiani in grande spolvero

Il 27enne keniano Solomon Busendich Naibei (2h10’38”) e la 39enne italiana Marcella Mancini (2h41’24”) hanno vinto domenica l’11^^ Milano City Marathon, che si è disputata questa mattina sul veloce percorso da Rho Fiera a Piazza Castello. Busendich ha allungato a 10 km dalla fine, staccando l’attesissimo azzurro, Ruggero Pertile, 2° al traguardo con il tempo di 2h11’22”. Al terzo posto si è piazzato l’altro keniano Daniel Kiprugut Too (2h12’04”). La Mancini ha invece superato a 1 km dalla fine la keniana Monica Wangari Kanyata, che ha dominato la gara per tre quarti del percorso, ma che è crollata nel finale. L’africana è comunque riuscita a chiudere al 2° posto (2h42’56”), davanti all’altra italiana Stefania Benedetti (2h45’20”).
Tra gli handbike si è imposto Alex Zanardi (1h09’44”), che ha bruciato in volata l’amico-rivale Vittorio Podestà. La gara è stata condizionata da un grande caldo (27 gradi all’arrivo), che ha rallentato gli atleti soprattutto nelle fasi finali.
0 Post correlati I Rhinos Milano tornano al successo! Inter; la bella addormentata si risveglia Quanti ‘big’ alla Milano City Marathon! Dopo il ‘triplete’ la ‘manita’. E per gli interisti ‘Leo’ è già tornato ‘il milanista’…

Leggi anche

Contentsads.com