×

All Star Game: definite le formazioni della 'notte delle stelle'

Con la chiusura delle votazioni riservate ai tifosi e le convocazioni degli azzurri si è completato il quadro delle due formazioni che il prossimo 13 marzo, al Mediolanum Forum di Assago, daranno vita all’All Star Game 2011. Dopo cinque anni di assenza ritorna così alla grande uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di basket, quello che vedrà opposte la Nazionale italiana guidata da Simone Pianigiani e la selezione dei migliori stranieri del campionato condotta da Dan Peterson.

Una formazione, quella degli All Star stranieri, che ha visto emergere nelle votazioni riservate ai tifosi il capocannoniere del campionato James White, della Dinamo Sassari, che con 7655 voti ha preceduto altri due compagni di squadra, Diener Travis  e Hunter Othello. Completano il quintetto ideale scelto dal pubblico Nicolas Mazzarino della Bennet Cantù e Jumain Jones della Pepsi Caserta.
Gli altri sette giocatori dell’ All Star team sono stati scelti come da regolamento dalla Lega Basket in accordo con il coach dell’Olimpia Milano Dan Peterson (ci saranno anche i ‘milanesi’ Ibrahim Jaaber e David Hawkins).
Sul fronte azzurro, invece, va segnalata la scelta da parte di coach Pianigiani di convocare alcuni giovani che hanno ben figurato in questo scorcio di stagione come Alessandro Gentile, guardia di Treviso o Riccardo Moraschini, campione italiano Under 19 in carica, per quella che a tutti gli effetti si può considerare la prima uscita della Nazionale nella stagione che avrà il suo culmine con gli Europei del prossimo settembre in Lituania.
0 Post correlati Come è strano fare il manager sportivo a Milano Milan-Napoli, quando vedere una partita diventa un’odissea Milan-Napoli, il commento di Mamma Lucia Basket spettacolo a Milano: l’8 maggio gli Harlem Globetrotters al Forum “

Leggi anche

Contentsads.com