×

A Milano il badminton è pronto per il gran finale

Grande spettacolo al PalaBadminton per la 35.a edizione dei Campionati Italiani Assoluti, con il completamento dei tabelloni finali. Dopo la fase eliminatoria, svoltasi venerdì 28 gennaio, gli atleti  “entrati” in tabellone si sono sfidati fino all’ultimo smash regalando al pubblico accorso alla manifestazione uno spettacolo emozionante. L’olimpionica Agnese Allegrini si è aggiudicata l’ingresso in finale dopo aver superato in semifinale Claudia Gruber per due set a zero. L’avversaria dell’atleta romana sarà Tomio Ira, medaglia d’argento agli assoluti del 2010, la quale ha superando Alessandra Tiburzi per due set a uno, in una partita intensa e avvincente.

Nella categoria singolo maschile il grande protagonista è stato il nazionale Giovanni Greco, che dopo aver sconfitto nei quarti di finale Marco Mondavio, finalista nell’edizione 2010,  con due set a zero ha eliminato il campione in carica Rosario Maddaloni  in una semi-finale molto combattuta, piena di colpi di scena e giocate emozionanti.
Non più facile è stato il compito dell’altro nazionale Giovanni Traina che si è aggiudicato l’ingresso in finale sconfiggendo per due set a zero Manuel Batista.
Decisa anche la finale del doppio misto, domani sui campi del Palabdminton, Federica Panini e Giovanni Traina incontreranno la coppia formata da Scanferla Tanja e Scanferla Daniel, che dopo aver sconfitto Luigi Izzo e Erika Stich per due set a uno, cercheranno di aggiudicarsi il titolo superando i quattro volte Campioni d’Italia.
Per assistere alle finali dei campionati italiani, l’ingresso al PalaBadminton di via Giovanni Cimabue 24, è gratuito.

Leggi anche

Contentsads.com