×

Marzo sarà il mese del grande nuoto 'alla milanese'

Il grande nuoto sarà di scena a Milano con il Trofeo Città di Milano, appunto, presso la piscina Samuele di via Mecenate (angolo via Trani). Nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 marzo gareggeranno gli Assoluti mentre domenica 13 sarà la volta delle categorie giovanili. Si prevedono oltre 600 atleti partecipanti e relativi accompagnatori (previsti in grande presenza proprio nella giornata di domenica). Piatto forte, la giornata di sabato, quando saranno presenti alcuni atleti assoluti stranieri e della Nazionale.

La Società ASD Nuotatori Milanesi, organizzatrice dell’evento opera proponendo attività didattiche nell’ambito del territorio della Regione Lombardia e quelle agonistiche a livello provinciale, regionale, nazionale ed internazionale.
Si tratta della prima società di Milano: nasce nel 1970 e da allora ha sempre svolto attività sportiva al vertice delle classifiche regionali, nazionali e tra le sue corsie si sono allenati atleti della Nazionale Italiana Assoluta che hanno partecipato alle più importanti manifestazioni internazionali. L’attività della società è orientata primariamente alla crescita dei ragazzi, non solo dal punto di vista agonistico e sportivo, ma soprattutto per quanto riguarda tutti quegli aspetti relativi allo sviluppo della personalità, all’acquisizione delle competenze sociali.
Testimonial della Manifestazione i campioni Samuel Pizzetti (due medaglie ai recenti Campionati Europei di Budapest – agosto 2010, finalista ai Campionati del Mondo di Roma 2009 e Olimpico di Pechino 2008) e Massimiliano Rosolino (il nuotatore più medagliato a livello internazionale: 60 medaglie).
0 Post correlati Rugby – Amatori Milano, il presidente Romiti pronto a dimettersi Mercato, il Milan non si ferma, l’Inter ci prova Leo, una lacrima e una coppa da non perdere Un grande applauso per Francesca Schiavone

Leggi anche

Contentsads.com