×

Secondo posto per l'Olimpia nel Trofeo Lombardia

È stato un week-end di un gran bel basket, quello che ha visto protagonista l’Olimpia Milano, per l’occasione impegnata in un torneo storico e antico, il Trofeo Lombardia. Alla fine i milanesi si sono cassificati al secondo posto, sconfitti da Cantù in un derby altrettanto tradizionale. 80-78 il finale della gara che ha deciso il titolo, mentre nella partita di semifinale, sempre a Desio l’Armani Jeans Milano aveva sconfitto la Cimberio Varese per 74-60. La Bennet Cantù a sua volta aveva regolato per 70-50 la Vanoli Cremona nella prima delle due semifinali.

Contro Varese si era  rivisto in campo David Hawkins, ancora alla ricerca della condizione migliore, mentre Jonas Maciulis aveva realizzato 6 punti alla sua prima apparizione dopo il rientro in gruppo. Topscorer era stato Mancinelli con 19 punti (per varese Thomas a quota 24).
Nela finale la squadra biancorossa, ancora priva di Finley, Petravicius e Pecherov, ha ceduto in volata, dopo aver rimontato dal 51-65 del 30′. Topscorer biancorosso è stato Rocca con 19 punti (per Cantù Mazzarino a 20). In sala stampa Piero Bucchi ha comunque commentato positivamente la due giorni Desio: “Non mi aspettavo nulla di diverso da questa partita di finale. Abbiamo fatto dei passi avanti e ho apprezzato molto la reazione della squadra nel finale. Non abbiamo mollato e nel finale c’è mancato pochissimo per vincere. Sono contento perchè Hawkins sta continuando a mettere allenamenti nelle gambe, ma abbiamo ancora fuori tre giocatori e Jaaber nel finale ha accusato ancora piccoli problemi. Mi auguro di avere presto la squadra a disposizione per continuare a lavorare e arrivare pronti all’inizio del campionato”.
0 Post correlati Pallacanestro Milano, Urania ed Ebro, la Serie C del basket parla milanese World Football Show: i campioni del mondo nella prevenzione sportiva World Football Show: Abete “Il calcio dà più di quanto riceve” Milano Rossoblù: Caletti tramuta in gioia la troppa sofferenza “

Leggi anche

Contentsads.com