×

Milano, è arrivata la 'carica' degli sport minori

Condividi su Facebook

Sono stati due giorni intenti quelli di sabato 4 e domenica 5 settembre, con lo sport che per una volta è veramente tornato padrone del cuore della città di Milano. «Milano in Sport – 2 giorni di sport», iniziativa organizzata dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero in collaborazione con il Coni Provinciale Milano, ha infatti portato nel centro cittadino tornei, dimostrazioni con maestri federali e incontri con campioni di 33 discipline sportive.

In piazza Duomo, piazza Cordusio, via Mercanti, corso Vittorio Emanuele e piazzetta Liberty sono stati allestiti campi e impianti sportivi, tra cui una pista di 50 metri per la velocità e una miniarena del ghiaccio per l’hockey. La due giorni, inaugurata il 3 settembre dalla Notte Bianca dello Stadio San Siro, è stata introdotta l'anno scorso come ampliamento della Notte Bianca dello Sport e ha riscosso grande successo: nel 2009 oltre 300 mila persone, tra spettatori e partecipanti, hanno utilizzato le attrezzature allestite dal Comune.

Oltre alle attività organizzate nel centro della città, sabato e domenica erano in programma anche gli Open Days della Canottieri Milano, l'iniziativa Barrio’s Sport Mix al centro sociale Barrio’s alla Barona e per finire arti marziali, fitness e salti con sci e snowboard al Parco Lambro.
Fra gli sport protagonisti (purtro ppo 'per un giorno', aggiungo) atletica leggera, arrampicata, arti marziali, badminton, baseball, calcio a 5, calcio balilla, canoa e kajak, canottaggio, danza sportiva, discipline paralimpiche, ginnastica artistica e ritmica, golf, fitness, hadball, hockey su ghiaccio, orienteering, pallacanestro, pallavolo, pesca sportiva, rugby, scacchi, scherma, sport invernali, tennis, tennis tavolo, tiro alla fune, tiro a segno, tiro con l’arco e tiro dinamico sportivo.

GetFit ha organizzato per la manifestazione una speciale competizione di indoor cycle. Hanno contributo alla realizzazione della manifestazione 23 Federazioni, otto Enti di promozione sportiva e sei Discipline associate al Coni; sponsor Spaziale Splendy e Get Fit, presente in piazza Duomo con uno stand dove persone di ogni età hanno potuto cimentarsi in una breve pedalata su Bike professionali. 0 Post correlati Rugby – L’Amatori Milano sta morendo, tra promesse e chiacchiere Per i tifosi rossoneri un ‘godimento’ speciale L’Inter decide che è il momento di far splendere il Milan La ‘perla’ di Allegri: “Materazzi è un giocatore sportivo” “

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche