×

Milan, presentata la nuova maglia Adidas con logo Fly Emirates (foto e video)

Come anticipato, AC Milan con Adidas e la compagnia aerea Fly Emirates ha presentato oggi presso l'aeroporto di Malpensa la nuova maglia ufficiale per la stagione 2010/2011.

In occasione dell'evento un A380 di Emirates, decorato con un gigantesco adesivo della nuova maglia dell’AC Milan, è atterrato a  Malpensa, alla presenza di Sua Altezza Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Chairman e Chief Executive di Emirates Airline & Group Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan.

Qui il video dell'atterraggio e della presentazione di Sua Altezza Al-Maktoum edi Adriano Galliani:

Presenti anche l’Amministratore Delegato di Adidas Jean Michel Granier, Giuseppe Bonomi, Presidente e CEO di SEA, società proprietaria dell’aeroporto di Milano Malpensa, e i calciatori della squadra, tra cui il capitano Ambrosini, Borriello, Pato, Ronaldinho e Seedorf che hanno indossato in conferenza la nuova maglia. 

C'eravamo anche noi di Milano 2.0 a filmare il tutto con la nostra videocamera per la gioia dei tifosi del Milan e di tutti gli sportivi.

Come ha spiegato l'Amministratore Delegato di Adidas Jean Michel Granier, i giocatori rossoneri potranno usufruire, in tutte e tre le divise, della tecnologia TECHFIT™  PowerWEB, tecnologia di compressione muscolare già utilizzata con successo durante i Mondiali di calcio in Sudafrica dai campioni del Mondo della Spagna, oltre che da Germania e Argentina

Qui l'intervento di  Jean Michel Granier:

Di seguito il video con la "sfilata" di Ambrosini, Borriello, Pato, Ronaldinho e Seedorf.

Interessante il design della prima maglia: tre strisce rosse e 2 nere, più larghe rispetto allo scorso anno; strisce e colletto sono delimitate da bordi in oro. La bandiera tricolore nel collo è stata inserita per celebrare l'orgoglio di essere "il club italiano più importante e famoso al mondo". La grafica stampata nel colletto riporta il disegno dello stadio di San Siro sormontato dalla bandiera italiana e sotto la scritta “tu sei tutta la mia vita” e la data di fondazione del club nei colori del tricolore.

La seconda maglia mantiene il tradizionale fondo bianco con cuciture a vista rosso-nere composte da 2 fili con punti molto visibili. Il colletto tipo polo è realizzato appositamente per la maglia da trasferta.
 
La terza maglia con fondo nero si aricchisce di un innovativo dettaglio estetico: alcune sottili righe orizzontali rosse sul petto.

A margine dell'evento, il Capitano Ambrosini ha tenuto una breve conferenza stampa in cui ha dichiarato di aver condiviso la scelta di Allegri e di essere fiducioso per il futuro della squadra.

Qui il video:

Non perdetevi la sezione del sito di Adidas dedicata alla nuova maglia del Milan: qui!

Leggi anche

Contentsads.com