×

Milan-Inter, un'improbabile finale per la coppa 'meno amata' dagli italiani

La coppa “meno amata dagli italiani”, ovvero la Coppa Italia, ha visto ieri il sorteggio nella sede milanese della Lega calcio.
Sebbene ipotetico, sarebbe possibile in finale un derby tutto milanese come l’unico che si svolse nel 1977 (vittoria milanista per 2-0). Più “inquietante” la possibiità di un derby tra Lazio e Roma addirittura negli ottavi di finale, con la vincente a incontrare la Juventus ai quarti.L'Inter sulla sua strada potrebbe giocare negli ottavi contro il Genoa e nei quarti contro il Napoli. La semifinale potrebbe vedere i nerazzurri affrontare la Roma o la Juventus. Sull'altro lato il Milan nei quarti potrebbe torvare la Sampdoria.
La formula della Coppa Italia prevede partite singole fino ai quarti di finale, mentre la semifinale si svolgerà con gare di andata e ritorno.
Milan e Inter sono fra le otto teste di serie (con Roma, Sampdoria, Palermo, Napoli, Juventus e Parma) e giocheranno in casa in base al sorteggio. Per le altre 12 squadre di Serie A conterà il piazzamento in campionato. La finale è prevista il 29 maggio 2011, probabilmente ancora a Roma.

Leggi anche

Contentsads.com