×

All'Olimpia Milano arriva un volto nuovo: da Reggio Emilia ecco 'Nik' Melli

Novità in casa Armani Jeans Milano. Il club vicecampione d'Italia ha infatti ufficializzato l’accordo su base quadriennale con l’atleta Nicolò Melli, proveniente dalla Pallacanestro Reggiana.
Nell’ultima stagione in Emilia, Melli è riuscito a trovare grande continuità di rendimento: in 27 partite disputate è entrato in quintetto base per 26, realizzando 10.7 punti con il 53% al tiro. Giocatore in grado di interpretare alla perfezione il ruolo di ala forte, con caratteristiche che potrebbero aiutarlo anche ad allontanarsi da canestro, Melli è già un osservato speciale da diversi scout NBA. Con il suo arrivo, la Pallacanestro Olimpia Armani Jeans conferma la sua volontà di puntare su giocatori italiani di grande talento e prospettive future. Classe 1991 per 205 cm di altezza, dopo aver disputato la trafila delle giovanili nelle file della Pallacanestro Reggiana, Melli viene buttato nella mischia da coach Franco Marcelletti in Legadue già nella stagione 2007-2008. A 17 ancora da compiere, gioca una media di oltre 10’ a partita con 3.4 punti, 2.9 rimbalzi e il 47% al tiro da due punti.
La stagione successiva resta a Reggio Emilia, ma un infortunio al ginocchio gli consente di giocare solo 13 partite, durante le quali mette assieme quasi 9 punti di media e oltre 5 rimbalzi.

Leggi anche

Contentsads.com