×

Il Montepaschi è l'Inter del basket: Siena conquista a Milano il quarto scudetto di fila (fotogallery)

Niente da fare per Milano. Per la quarta volta consecutiva Siena esulta e porta a casa il tricolore. Il Montepaschi infatti ha battuto ieri sera l'Armani Jeans per 93-69 a Milano e si aggiudica per 4-0 la finale scudetto.

Da ben 50 anni nessuno riusciva a centrare il poker. "E' la fine di un ciclo, forse irripetibile – ha spiegato Simone Pianigiani durato quattro anni. Anche se qualcuno ha banalizzato talvolta i nostri successi non è stato facile trovare motivazioni e il modo di proporsi ai giocatori in maniera sempre diversa. Non posso che dire grazie alla squadra, a dei ragazzi che sono arrivati a Siena senza avere mai vinto nulla e che hanno vinto tutto, hanno visto crescere il loro status ma non hanno mai modificato il loro approccio verso il lavoro e l'attenzione ai dettagli. Adesso, grazie alla continuità data dal presidente Minucci, costruiremo un gruppo parzialmente nuovo e il sogno è che i vecchi sappiano trasmettere lo spiriro e l'etica del lavoro ai nuovi. Ora sono esausto, ben venga la Nazionale che mi permetterà di cambiare situazioni e anche punti di vista".

Affranto Piero Bucchi: "C'è poco da dire, Siena è più forte di noi e ha meritato. Io ringrazio i miei ragazzi perché la nostra stagione è stata un successo. Gli obiettivi sono cambiati in corsa a causa degli infortuni e non possiamo che essere soddisfatti così. I fischi durante la premiazione? Penso che fossero solo perché ho scelto di non includere Becirovic nelle rotazioni della finale, non vedo altri motivi".

Qui un'ampia fotogallery della gara di ieri.

Leggi anche

Contentsads.com