×

Olimpia Milano-Juve Caserta, tre finali scudetto nella storia

Condividi su Facebook

Ne passerà solo una, ma sarà una grande battaglia. Armani Jeans Milano e Pepsi Caserta si preparano per una sfida alla meglio delle cinque partite che promette scintille e che affonda le sue radici nella storia (moderna) del basket nazionale, in particolare nel periodo passato tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. La formazione casertana è tornata a disputare la postseason quest’anno dopo una lunga assenza che durava dalla stagione 1991/1992 quando i campani furono eliminati ai quarti di finale dalla Scavolini Pesaro (2-1 per i marchigiani), un solo anno dopo aver conquistato l’unico scudetto a oggi vinto dai bianconeri proprio al Forum contro la Philips di coach Mike D’Antoni, infliggendo ai milanesi l’unica sconfitta casalinga della stagione nella decisiva gara5 con la serie in parità sul 2-2.

In altre due occasioni Milano-Caserta è stata finale scudetto con il doppio trionfo dei biancorossi nelle stagioni 1985/1986 (2-1 per l’Olimpia) e 1986/1987 (3-0 per i ragazzi di coach Dan Peterson).
Gara-1 si giocherà mercoledì 2 giugno alle ore 20.30 al PalaMaggiò di Caserta (i campani hanno anche il vantaggio dell'eventuale quinta partita in casa), quindi venerdì 4 giugno si replica; domenica 6 giugno e martedì 8 giugno si giocheranno gara-3 e l'eventuale gara-4 a Milano, mentre l'eventuale 'bella' è fissata giovedì 10 giugno a Caserta. 0 Post correlati Milano Rossoblù: una grande vittoria e una onorevole sconfitta Il tris dell’Olimpia vale il primato solitario La commedia di Eduardo Un applauso per Francesca, brava lo stesso malgrado il ko

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche