×

Domani a San Siro la Junior Cup for Africa

Condividi su Facebook

San Siro

Le partite ufficiali che coinvolgono le squadre calcistiche di club sono ormai terminate e presto gli appassionati sono pronti a dirottare il loro entusiasmo per tifare per la nazionale di calcio che afffronterà i Mondiali con il titolo di campione in carica.

I calciatori, però, in questi giorni sono comunque impegnati in manifestazioni che gli permettono di scendere in campo e di dare il loro contributo per iniziative benefiche volte a raccogliere soldi per le popolazioni disagiate.

Nella giornata di domani, infatti, lo stadio di San Siro ospiterà la manifestazione “Junior Cuo for Africa” a cui parteciperanno giovani provenienti da varie parti d’Italia. Sarà possibile entrare al Mezza già dalle prime ore della mattina dato che in tutto l’arco della giornata verranno disputate ben dieci partite, l’ultima delle quali avrà il fischio d’inizio previsto per le ore 20 per poter passare una domenica diversa all’insegna del divertimento e dello sport.

Promotori di questa lodevole iniziativa sono stati il Ministero dello Sport e la Regione Lombardia, che permetteranno a chi si siederà sugli spalti di acqusitare felpe e maglie il cui ricavato andrà in beneficienza in favore delle popolazioni dell’Africa sub – sahariana grazie anche all’operato del PIME, il Pontificio Istituto Missioni Estere. Si è cercato in particolare di coinvolgere le scuole di tutta Italia facendole partecipare al progetto chiamato “La scuola e lo sport contro la violenza” e così nella giornata di domani verrà premiata anche la scuola che si è distinta per avere realizzato nel corso del campionato appena concluso uno striscione contro la violenza che spesso è ancora presente nei nostri stadi.

Immagine tratta dal sito www.claudiocaprara.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche