×

VII Trofeo Città di Genova: i Milano Chiefs si piazzano terzi

Si è svolto ieri al Porto Antico a Genova presso la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza delle Feste, Expò il VII Trofeo Città di Genova, triangolare di hockey su ghiaccio che ha visto trionfare la squadra di casa davanti al Domodossola piazzatosi al secondo posto e ai Milano Chief (foto a lato) arrivati terzi. L'Ice Club Genova è stata premiata dall'assessore Roberta Bergamaschi del Municipio Centro Est, che ha patrocinato l'iniziativa donando alle squadre partecipanti una targa ricordo (per vedere i tabellini delle gare cliccate qui).

L'evento è stato arricchito dall'esibizione degli atleti di tutte le età del settore pattinaggio di figura spec. artistico, che hanno fatto gustare al
pubblico che è intervenuto una variegata coreografia eseguita sulle note di 'Candyman' da tante belle 'marinarette' e un marinaio che hanno eseguito flip, toeloop, loutz, angeli e trottole varie, nella stessa giornata in cui a Torino si sono conclusi i mondiali di Pattinaggio di Figura 2010 che hanno visto l'Italia guadagnare un meritatissimo bronzo con la coppia spec. danza composta da Federica Faiella e Massimo Scali e dove si è potuto assistere ad una Carolina Kostner in ritrovato stato di grazia arrivando però solo sesta a pochi centesimi dalla finlandese Lepisto giunta terza.

Le esibizioni dei singoli hanno visto la piccola Leyla Polman, olandese di origine di 10 anni per la prima volta eseguire la coreografia ideata dalla giovane Ambra Moresco (16 anni) sulla musica di ‘Lollypop' di Mika; a seguire la briosa, frizzante Chiara Albericci sulle note di Michael Bublè supportata da un foltissimo e scatenato fan club; i campioni regionali hanno eseguito i pezzi che porteranno in gara alla prossima Coppa Italia che si terrà a Como i giorni 9-10-11 aprile: Monica Casaleggio cat junior e Alessio D'Angelo cat. cadetti insieme ad Ambra Moresco (anche lei sarà presente alla Coppa Italia cat. junior); si è anche esibita la dolce e precisa Michela Fanucchi, terza al Trofeo Passione sul Ghiaccio cat. silver amatori adulti.

E' stata una splendida occasione anche per tutti i turisti che hanno assistito in una bella giornata primaverile ad uno spettacolo di ghiaccio sul mare del tutto inaspettato. Anche tutto il settore figura ha ricevuto dall'assessore un gadget ricordo della giornata oltre alle spilline arrivate dalla Fisg che purtroppo il nuovo rappresentante per la Liguria, Gianni Lastrico, non ha potuto consegnare personalmente.

Leggi anche

Contentsads.com