×

A Milano ora si può studiare per diventare… manager sportivo

RCS Sport e SDA Bocconi School of Management hanno firmato nei giorni scorsi l’accordo che dà vita alla prima ‘Sport Business Academy’ in Italia, prestigiosa iniziativa di formazione per manager operanti ai più diversi livelli di ambito sportivo, nel mondo delle aziende, delle pubbliche amministrazioni e delle federazioni.
La ‘Sport Business Academy’, che prenderà il via nella primavera del 2010 con il primo dei due programmi di formazione attualmente previsti, nasce dalla convinzione di RCS Sport e SDA Bocconi che lo sport – particolarmente nella presente congiuntura economica – può rappresentare un’importante opportunità di sviluppo economico, a patto che le competenze manageriali chiamate a sviluppare questa opportunità siano adeguate alla complessità del prodotto sport.“Si tratta di un’ulteriore dimostrazione di come RCS Sport intende apportare al mondo dello sport il proprio contributo a 360°” ha dichiarato l’amministratore delegato di RCS Sport Giacomo Catano. “E proprio le nostre esperienze maturate in questi anni nel campo del marketing sportivo e dell’organizzazione di grandi eventi ci hanno convinti che in Italia sia più che mai necessario creare una nuova figura di manager pronto ad affrontare in maniera efficace le grandi sfide che lo sport propone” afferma Matteo Pastore responsabile per Rcs Sport del progetto Sport Business Academy.
Sostiene il Prof. Giacomo De Laurentis, Direttore dell’Executive Education Open Programs Division di SDA Bocconi: “Con questo progetto metteremo a disposizione la nostra expertise nel management, in quello sportivo in particolare, per offrire programmi di formazione su temi centrali nella gestione professionale dello sport. Rafforzare la visione manageriale, creare eccellenza e innovazione, sostenere il successo delle persone e delle organizzazioni: è questo il contributo che la nostra Business School vuole dare al mondo dello sport attraverso la Sport Business Academy”.
Il primo anno di attività del nuovo progetto si articolerà in due programmi di formazione, rispettivamente un programma di sviluppo delle competenze manageriali e uno sullo sport marketing & sponsorship, nonché in un workshop previsto per il 2010.
L’intero progetto, con durata dei corsi, contenuti e le aziende che vi hanno già aderito verrà presentato nel corso di una conferenza stampa prevista per l’inizio del 2010.

Per informazioni:
Ufficio Stampa RCS Sport
E-mail: press@rcssport.it

Leggi anche

Contentsads.com