×

Pallavolo: Monza rompe il ghiaccio in trasferta e ora attende Forlì

Per la prima vittoria in trasferta del campionato l'Acqua Paradiso Monza ha scelto di fare le cose in grande, superando 3-0 la rivelazione di questo inizio di stagione, Taranto.

Un successo che vale doppio perché ha consentito a Gavotto e compagni di superare proprio i pugliesi in classifica (ora gli arancio-blu sono ottavi, con 12 punti), e di entrare idealmente in zona playoff, anche se dopo sole 8 giornate è presto per fare certi discorsi.

(foto www.gabecapallavolo.it)

Domenica prossima, a Monza, la Gabeca affronterà una squadra sulla carta più che abbordabile, Forlì, penultima con 3 punti e sconfitta da Macerata 3-0 ieri.

La vittoria di Taranto è stata costruita con il muro, ma anche con buone percentuali in ricezione. Mvp del match è risultato il centrale Buti. Ad aiutare un po’ l’andamento della gara per l’Acqua Paradiso l’infortunio al polpaccio dell’opposto brasiliano Rivaldo, accaduto sul 9-12 del primo parziale.

La squadra brianzola è stata comunque brava a fare ciò che lo staff aveva pensato alla vigilia, vala a dire lavorare dal centro per arginare lo strapotere di banda. “Sono molto soddisfatto della mia prestazione – ha detto propril il centrale Buti – ma soprattutto sono contento per come ha giocato l’intero collettivo, c’è sempre qualcuno che compensa la mancanza di altri in alcuni frangenti del match e questo è molto importante”.

PRISMA TARANTO–ACQUA PARADISO MONZA 0-3 (19-25, 23-25, 20-25).

TARANTO: Cleber 11, Ricciardello (L), Candellaro 3, Cozzi 12, Suxho 5, Westphal 5, Rivaldo 2, Abbadi 11, Moretti 1, Montagna (L). N.e: Elia, Quartarone, Spescha. All.: Montagnani.
MONTICHIARI: Rauwerdink 10, Forni 3, Molteni 5, Buti 12, Travica 3, Gavotto 14, Exiga (L). N.e: Sivula, Pesenti (L), Krumins, Tuominen, Haldane, De Luca. All.: Berruto

Durata set.: 23’, 28’, 25’. Tot. 1h 16’
MVP: Simone Buti
Note. Taranto: ace 3, errbat 16, ric pos 68% (ric prf 45%), att 49%, muri 7, errori 12. Monza: ace 4, errbat 8, ric pos 71% (ric prf 56%), att 47%, muri 11, errori 5.
 

Leggi anche

Contentsads.com