×

Hockey: per Milano trasferta a Vipiteno

Subìta l’eliminazione negli Ottavi di Finale di Coppa Italia per mano del Ritten Sport, formazione ricordiamo di categoria superiore e Vice Campione d’Italia in carica, per l’Hockey Milano Rossoblu è il momento di tornare a concentrarsi sul Campionato.

Il calendario propone la trasferta contro l’S.S.I. Vipiteno Broncos, match valevole per la settima giornata e per l’ultima del primo girone d’andata della Regular Season, rvenedì 23 ottobre, domani, con inizio alle ore 20.30.

Il Milano, reduce da due sconfitte consecutive nel torneo, è atteso da un impegno molto difficile sulla carta visto, che il Vipiteno è al momento la capolista del campionato con 14 punti e viene da tre vittorie di fila, inclusa quella ottenuta in Coppa Italia contro il Fassa per 2-1, risultando così l’unica formazione del campionato cadetto a qualificarsi per il turno successivo.

I rossoblu dalla loro avranno la determinazione di voler rimediare agli ultimi due stop in campionato e la consapevolezza di essere un avversario ostico per i Broncos. La memoria ritorna alla serie dei Quarti di Finale della scorsa stagione quando Bustreo e compagni, poi vincitori del Campionato, dovettero sudare per sei sofferte partite per spuntarla sui ragazzi allenati allora da Adolf Insam.

Sicuri protagonisti del match saranno per il Milano il capitano Edoardo Caletti e Ben Kilgour, entrambi a segno nel match di Coppa Italia, mentre nel Vipiteno i giocatori da tenere maggiormente d’occhio saranno il canadese Steven Kaye, capocannoniere del campionato con 13 punti frutto di 7 gol e 6 assist, e Christian Sottsas.

Dopo la trasferta alla Disco Arena, i rossoblu torneranno tra le mura amiche affrontando domenica 25 ottobre l’H.C. Gherdeina con inizio alle ore 19.00.

Leggi anche

Contentsads.com