×

Pallavolo: Monza, servono tre punti con Latina

L'Acqua Paradiso vuole i tre punti con Latina, per dormire sonni più tranquilli in classifica e, perché no, rimanere imbattuta in casa. Si gioca domani sera, alle 20.30, al PalaIper di Monza, per la settima giornata di serie A1.

"Sarà un match importante per la graduatoria e per il morale – spiega coach Mauro Berruto –. Visti gli obiettivi che ci siamo prefissati, il momento non è fondamentale che la squadra dimostri una considerevole armonia di gioco, ma che abbia il carattere necessario per la conquista dei tre punti".

(foto www.gabecapallavolo.it)

"Per il bel gioco – aggiunge Berruto – e per lo spettacolo lavoreremo quando il calendario ci permetterà di allenarci con più tempo; queste sono per noi partite basilari per portare a casa più punti possibili, soprattutto contro chi lotta, come noi, per la permanenza in A1. A volte la sostanza conta più della forma." Viva l'onestà, decisamente.

La formazione laziale, allenata da Ricci, mai dimenticato ex della Sparkling Milano, viene da due vittorie consecutive contro dirette concorrenti per la salvezza. Nella quinta giornata Giombini&Co hanno trionfato sul campo della Yoga Forlì 3-0 e con lo stesso punteggio, domenica scorsa, si sono imposti sull’Aran Cucine Abruzzo Pineto.

Compagine, quella di Latina, cambiata molto durante l'estate, a iniziare dal palleggiatore: non c'è più Luciano De Cecco (tra l’altro di proprietà brianzola), al suo posto spazio a giovane di casa, Davide Saitta. Ritorno in terra pontina anche per il centrale serbo Geric e per il connazionale Vujevic; da Macerata, poi, sono arrivati il libero Giovi e lo schiacciatore-ricevitore Snippe. Questi i probabili sestetti:
Monza: Travica-Gavotto, Forni-Buti, Rauwerdink-Molteni, Exiga (L).
Latina: Saitta-Giombini, Geric-Gitto, Vujevic-Nikic, Giovi (L).
Gianmario Bonzi

Leggi anche

Contentsads.com