×

Basket: Olimpia Milano, da domani si pensa a Ferrara

Giornata di riposo, oggi, per l'Armani Jeans Milano di coach Piero Bucchi, dopo il ko di Varese.

Capitan Mordente e compagni tornerano in palestra domani, al PalaLido, per una doppia seduta di allenamenti. Domenica prossima, alle 18.15, esordio casalingo al PalaLido contro contro la Carife Ferrara dell’ex Yohann Sangaré.

Cosa c'è da migliorare in casa Olimpia? Tanto, sia in attacco che in difesa. Lasciamo le spiegazioni del caso alle parole del tecnico delle Scarpette Rosse: "La sconfitta ha messo in luce i nostri problemi attuali – ha detto Piero Bucchi -. Quali sono? Quelli di una squadra che sul piano della coesione, della conoscenza reciproca, della gestione dei momenti importanti delle partite deve fare, per forza, significativi passi avanti. Mi riferisco, in particolare, anche allo scarso cinismo o, se si vuole, alla poca furbizia dimostrati in occasione del vantaggio che, a metà del terzo quarto, se sfruttato meglio, avrebbe potuto cambiare il senso della gara con Varese. Invece, in quella circostanza, non siamo riusciti a controllare bene la situazione, dilapidando in fretta il gap favorevole e permettendo a Varese di rientrare nel giro di pochissime azioni. Insomma, la squadra deve ancora capire come gestire e distribuire le responsabilità, sia tecnicamente, sia alla voce mentalità. Quindi, crescere e migliorare insieme sono gli obbiettivi che il mio gruppo deve per forza di cose perseguire".

(nella foto www.olimpiamilano.com Massimo Bulleri)

Intanto la LegaBasket ha definito la programmazione televisiva della terza e quarta giornata di campionato. In entrambe le occasioni l’Armani Jeans sarà di scena davanti alle telecamere di SkySport: per la terza giornata i biancorossi giocheranno in diretta, domenica 25 ottobre alle ore 18.15, dal PalaMaggiò, per la sfida contro la Pepsi. La settimana successiva, domenica 1 novembre, invece, i ragazzi di Bucchi, sempre alle ore 18.15, sfideranno al Mediolanum Forum i campioni d’Italia della MontePaschi Siena, nella riedizione della Finale Scudetto di un anno fa.

Partiranno nella giornata di domani, martedì 13 ottobre, le prevendite dei biglietti per la gara di domenica 18 ottobre, in programma al Palalido alle ore 18.15 contro la Carife Ferrara.

Per informazioni sui punti di prevendita, www.bookingshow.com

La Campagna Abbonamenti 2009/2010 dell'Armani Jeans Milano proseguirà fino a sabato 31 ottobre.

Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere solo ed esclusivamente presso la sede della società in Piazzale Lotto, 15 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30. E sabato dalle 9 alle 17 orario continuato.
Gianmario Bonzi

Leggi anche

Contentsads.com